DISCOVER THE SKY  DISCOVER THE SKY 

DOMANDE FREQUENTI sul volo

Domande frequenti sul volo in mongolfiera

Il volo in mongolfiera è sicuro?

Avventuroso, emozionante e sopratutto SICURO! Il mezzo in sé stesso è il più antico che l’uomo conosca per volare, materiali all’avanguardia nel rispetto della tradizione, personale preparato e rigorosi standard aeronautici fanno si che il volo in mongolfiera abbia uno dei più bassi ratei di incidenti fra tutti i mezzi che stanno per aria. Infine i nostri mezzi sono tutti certificati e assicurati così come richiesto da ENAC ( Ente Nazionale Aviazione Civile)

E’ possibile volare durante tutto l’anno?

Certamente, potete regalarvi un meraviglioso volo sui colori dell’autunno o della primavera, cosi come estasiarvi di fronte a un rigido scenario invernale o al piacevole tepore delle mattine d’estate.

Come bisogna vestirsi per volare in mongolfiera?

Abbigliamento sportivo, comodo, possibilmente scarponcini o comunque calzature protettive, volando presto al mattino è indicato un buona giacca a vento o giubbotto.

Si può volare durante tutto il giorno?

Questo dipende dal luogo e dalla stagione, in linea di massima no si vola preferibilmente al mattino presto o la sera, indicativamente si decolla appena spuntata l’alba o circa due/3 ore prima del tramonto. La fatica di una sveglia molto presto è ripagata dalla bellezza di un volo unico…credeteci!

Come fare per prenotare un volo?

I nostri voli sono TUTTI personalizzati, non dovete fare alcuna prenotazione né pagamento anticipato. Semplicemente contattateci, descriveteci le vostre esigenze e riceverete una proposta personalizzata per voi.

Quanto costa un volo un mongolfiera?

I prezzi sono molto variabili a seconda dell’operatore e della sua organizzazione

Quante persone possono volare con voi?

Come detto i nostri voli sono TUTTI personalizzati, non volerete mai con persone a voi sconosciute. Questo per fornirvi un servizio di qualità e un’esperienza tutta vostra! I nostri voli partono da un minimo di 2 persone ad un massimo di un gruppo di 10 divise su più mongolfiere, non è previsto il volo con estranei in cesta.

Quanto dura un volo in mongolfiera?

Il volo in sé stesso circa un’ora, ma anche lo spettacolo del gonfiaggio è imperdibile! Calcolando tutti i tempi, compresi recupero e aperitivo finale, consigliamo di prevedere un impegno di almeno 4 ore.

SI decolla e si atterra dallo stesso punto?

NO, si viene guidati dal vento la destinazione è…ignota, ed il bello è proprio questo! Saremo seguiti a terra da personale di recupero che si occuperà di raggiungerci sul luogo di atterraggio per tutte le operazioni di recupero e post volo.

Si possono portare macchine fotografiche e/o telecamere?

Certamente, un’esperienza del genere deve essere immortalata! Il personale a terra e il pilota vi faranno un opportuno e obbligatorio briefing per il loro uso in sicurezza.

Si può fumare in mongolfiera?

ASSOLUTAMENTE NO, è vietato fumare nei pressi della mongolfiera anche durante le operazioni di preparazione

Soffro di vertigini posso volare in mongolfiera?

Dipende, ci è capitato di avere passeggeri con questo problema e si sono comunque divertiti molto e sono stati benissimo! Consigliamo comunque di contattarci per capire le vostre esigenze e trovare la migliore soluzione

I bambini possono volare in mongolfiera?

Per ragioni di sicurezza non imbarchiamo sulle nostre mongolfiere bambini di età inferiore a 9 anni e/o altezza inferiore a 1 metro e quaranta.

Sono incinta posso volare?

Il volo in mongolfiera è emozionante e avventuroso, non imbarchiamo donne incinta per la vostra sicurezza e quella del vostro futuro bebè

 Ho problemi fisici, posso volare?

Dipende dal tipo di problema, consigliamo di contattarci per valutare caso per caso