Faq sul servizio droni

Potete volare ovunque con i vostri droni?

Dipende, le regolamentazioni aeronautiche sono molto precise in questo, con precise procedure da rispettare. E’ garanzia sia nostra sia del committente un preciso studio del luogo di volo per ottenere tutte le necessarie autorizzazioni.

Che tipo di drone usate?

Il modello di elezione per le nostre operazioni è il DJI Phantom 4 PRO V2.0, studiato e pensato principalmente per i professionisti dell’immagine come il suo suffisso pro testimonia. E’ possibile comunque utilizzare altre tipologie a seconda delle esigenze, contattateci per descriverci le vostre necessità

Quanto costa un vostro servizio con i droni?

Per il calcolo di un prezzo entrano in gioco molte variabili, complessità della zona di volo, eventuali autorizzazioni da richiedere e così via. Vi invitiamo a contattarci per descriverci le vostre esigenze così da ricevere un preventivo personalizzato. Invitiamo in ogni caso a diffidare da tariffe troppo basse o palesemente fuori mercato, molto spesso sono voli effettuati in modo non conforme alle regole.

Il vostro personale è certificato?

Certamente, il nostro pilota è in possesso di licenza per pilotaggio droni, con estensione per “operazioni critiche”. É inoltre in possesso di specifico certificato per il “risk management” per operazioni con droni. Infine, il drone è regolarmente registrato presso ENAC ( Ente Nazionale Aviazione Civile) e regolarmente assicurato contro danni a terzi.

Quanto tempo prima devo prenotare un servizio?

Questo dipende molto dal tipo di servizio richiesto, e sopratutto dalla zona dell’eventuale volo. Ci sono situazioni dove è possibile prenotare il servizio anche un giorno prima, altre che richiedono almeno 60-90 giorni per ottenere le necessarie autorizzazioni. Contattateci descrivendoci la vostra esigenza per avere delle indicazioni precise.

E’ possibile volare su assembramenti di persone?

NO, il sorvolo di assembramenti di persone è sempre vietato, per ragioni di sicurezza è comunque sempre preferibile evitare il sorvolo di persone.

E’ possibile volare su stadi, concerti, manifestazioni sportive?

NO, il sorvolo di persone assembrate in questi luoghi è vietato. Tuttavia, esistono soluzioni per ottenere buoni risultati nel rispetto delle regole, anche con mezzi alternativi ai droni. Contattateci per saperne di più.

Vi occupate solo di foto/video con il drone?

Se richiesto, possiamo occuparci anche della fase montaggio e post produzione video/foto. Siamo inoltre in grado di fornire un servizio fotografico completo con fotografi specializzati in video/foto promozionali, matrimoni ed eventi. In collaborazione con partner selezionati e di provata esperienza ci occupiamo anche di termografi aerea, ispezioni, rilievi, agricoltura di precisione.